Descrizione
Di seguito comunicazione per i cittadini da parte dell'Agenzia delle Entrate di Cuorgnè
Da alcuni mesi negli Uffici dell’Agenzia delle Entrate è stata adottata una nuova modalità di accoglienza degli utenti che punta in primis sui servizi a distanza, attraverso il canale telematico o via e-mail/PEC e, in secondo luogo, sulla programmazione degli appuntamenti.
Troverete negli allegati la descrizione sintetica delle modalità per fruire dei nostri servizi di assistenza.
Per fare alcuni esempi, non è necessario che un cittadino si rechi in ufficio per richiedere una copia della certificazione unica poiché può ottenerla facilmente via web autenticandosi con lo Spid; altrettanto si può fare per la visura catastale o per richiedere il duplicato della tessera sanitaria/codice fiscale.
In conclusione, grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate possono erogare i servizi con più efficienza e i cittadini possono recarsi nelle nostre sedi, laddove necessario, in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 26/04/2021 09:08:48